Il Grillo Fileno in una serata speciale dedicata ai sapori della Costa del Mito

Canicattì – 06.07.2022 – Il Concours  Mondial de Bruxelles 2022 ha decretato come miglior vino bianco d’Italia il Fileno vendemmia 2021. Per celebrare questo straordinario riconoscimento CVA Canicattì in collaborazione con Costa del Mito (l’area archeologica più grande del mondo) e l’Hotel Costa Azzurra Museum&SPA, ha ideato un light dinner dedicato agli abbinamenti tra il Fileno 2021 e i sapori dei prodotti che nascono nei 150 chilometri della Costa del Mito. La serata avrà luogo giovedì 7 luglio 2022 alle ore 21.00 nelle terrazze delle piscine dell’Hotel Costa Azzurra Museum&SPA. Un percorso di degustazioni e abbinamenti cibo-vino appositamente studiato per esaltare le produzioni agroalimentari che provengono dalla costa lunga 150 chilometri del Distretto turistico della Valle dei Templi.   Un esempio di sinergia tra pubblico e privato che vede protagonista un vino che è diventato simbolo non solo di CVA Canicattì ma di un intero territorio che abbraccia le provincie di Agrigento, Trapani e Caltanissetta. Il successo internazionale del Fileno 2021 – sottolinea Giovanni Greco Presidente di CVA Canicattì – può essere considerato il successo di questa grande comunità e di questo territorio che comprende ben tre provincie siciliane storicamente vocate alla viticoltura e alle produzioni agronomiche di qualità. Condividere e costruire reputazione è uno dei nostri obiettivi sin dalla nascita della Cooperativa. Questo light dinner è stato appositamente pensato per valorizzare e promuovere le eccellenze del nostro territorio riscoprendo i sapori più genuini e autentici della tradizione siciliana.

CVA Canicattì non è nuova a questo tipo di collaborazioni con i protagonisti più rappresentativi del territorio di Agrigento e Caltanissetta. Da alcuni anni ha attivato una partnership con il Parco Archeologico della Valle dei Templi che ha determinato la nascita del Progetto Diodoros che vede la Cooperativa di Canicattì in prima linea con la produzione dell’omonimo vino che nasce dal vigneto posto all’interno del Parco.

Per partecipare al Light Dinner è necessario prenotare all’Hotel Costa Azzurra Museum&SPA al seguente numero: 328 1689713.